9 novembre 2010

Streghidee?

Non sono una Strega romantica. Neanche un po'.
E ora mi trovo parecchio in difficoltà nella gestione dell'evento romantico per eccellenza : il matrimonio. Sì, perchè qui a Casetta di Streghe siamo stufi di vivere nel peccato, noi ci vogliamo regolarizzare e anche Brodina e Pasticcia hanno bisogno di stabilità. E ce lo dici così, mi direte voi come già mi han detto le mie amiche. Sì che ve lo dico così: non sono appunto una Strega romantica.
Non voglio neanche sentir parlare di colombe, pizzi,  trine e baci alla sposa. E neanche Apprendista. Lui in realtà un po' romantico lo è, e subito ha proposto di fare una cosa intima, solo noi e i nostri genitori, magari andando un paio di giorni in qualche bel posto (romantico, di sicuro).
Il mio animo realista non ha potuto evitare un sussulto: i miei genitori insieme in uno spazio chiuso privo di giudici e avvocati non li vedo da oltre vent'anni. E ne faccio volentieri a meno anche per i prossimi venti.
E poi, con tutto il rispetto: io una giornata intera con i miei e suoi genitori non la considero propriamente uno spasso. Sarebbe una tale noia che quasi quasi ben vengano mia mamma e mio papà che si accapigliano davanti al prete e poi si lanciano i coltelli a pranzo.
Insomma: forse una festicciola con un po' di amici e buon vino mi piacerebbe anche, ma niente carrozzoni da circo per piacere!
Gli elementi da conciliare sarebbero:
- mia mamma e mio papà. Inconciliabili. Alla fine mio padre non ci sarà, come sempre.
- mia mamma e gli altri parenti. Inconciliabili. Alla fine gli altri parenti non ci saranno, e poco male.
- mia mamma e il resto del mondo: proverò a fare un incantesimo. O a drogarla pesante.
- le candistreghe. Ad una vera festa di famiglia non possono mancare, e infatti devono esserci.
- la suocera e le candistreghe, difficilmente conciliabili. C'è bisogno che vi dica chi sceglierei?
Streghidee?