27 ottobre 2009

Meme, premi e premiati

Ho ricevuto con piacere un meme dalla collega strega Valverde. Mi si chiede di scrivere dieci cose su di me. Dieci segreti. Vediamo un po'...
1. Sono stata io a lanciare dalla finestra il panino che ha colpito la moglie del gioielliere. Ma non ditelo a mia mamma: ho negato per 25 anni e ora comincia a credermi.
2. Discendo da almeno due generazioni di pazzi sia per parte materna che per parte paterna. Ma questo non ditelo ad Apprendista, al limite gli accennerò qualcosa io quando nostro figlio Carlo Magno per Natale chiederà di essere incoronato in San Pietro.
3. Sono una sostenitrice dell’oligocromia. Soffro se l’arredamento o l’abbigliamento comprendono elementi cromaticamente scoordinati. Al punto che abbino le pettorine e i guinzagli delle candistrega alle borsette, scarpe, cappotti. Povere creature inconsapevoli. Vestite rigorosamente uguali.
4. Credo sia immorale che esistano banalissime borsette che costano due o tre rate di mutuo. Epperò le adoro, la borsetta è il bene materiale di fronte al quale perdo il senso del bene e del male.
5. Ho il terrore degli insetti. Quelli grossi, quelli che volano facendo rumore e quelli temibilissimi che saltano. Mi causano veri e propri attacchi di panico. Di solito mi paralizzo, non ho il coraggio di ucciderli e se entrano in casa ne esco io, finché qualcuno non viene a cacciare via il mostro. Una volta, vivevo ancora dai miei, una mia amica è venuta fino a casa mia in motorino per combattere e scacciare una cavalletta... gliene sarò eternamente grata.
6. Ho una limetta per unghie nel cruscotto della macchina: quando trovo code e ingorghi invece che arrabbiarmi io mi faccio una perfetta manicure.
7. Non amo le parolacce, anche se a volte mi scappano. Non è che mi scandalizzi, semplicemente non mi piacciono, come i sandali coi calzini.
8. Ho un grosso diario, di quelli di carta chiusi con un lucchetto, che ho iniziato alle elementari e che talvolta scrivo ancora. Mi chiedo spesso che succederà quando arriverò all’ultima pagina.
9. Con tre mie care amiche una volta abbiamo organizzato un sabbat per streghe dilettanti. Abbiamo dormito in un bosco nei sacchi a pelo. Una serata meravigliosa, tralasciando gli insetti.
10. Davvero sono una strega: riti, candele, incensi, pietre, casetta di marzapane e tutto quanto.
Siccome sono pigra sfrutto lo stesso post per ringraziare la cara Eppi del premio assegnatomi. E passo tutto insieme a: chicca e franz, le cinque streghe dell'ASMR., la Mich, Celiapluma, il Taglia. Certa che ne faranno buon uso e che anche se lo avessero già ricevuto conserveranno comunque anche il mio.


10 commenti:

  1. Bellissimo post, ti ammiro per aver lanciato il panino e aver colpito la moglie del panettiere, ottima mira!
    Accolgo di buon grado il tuo meme e dopo una camera di consiglio con Chicca provvederemo a diffondere altre news.
    Bacioni alle piccole pesti!

    RispondiElimina
  2. Grazie, fa piacere essere nominato ^_^ il meme dell'honest scrap l'ho già fatto (per questo non lo troverai tra i nuovi post da me, non perché ho snobbato la nomination eh) e il francobollo presto mi attrezzerò per appiccicarlo.

    Il tuo post è molto divertente. Le borsette: grazie alla mia morosa, che le adora, mi sono fatto una certa cultura, ed in effetti ogni tanto ci si stupisce del prezzo che certe borse hanno, tre rate di un mutuo :D

    La manicure in auto è un ottimo modo per non incazzarsi, io devo trovare un surrogato maschile alla limetta, perché sono un ometto tranquillo al volante, però certe volte mi girano proprio.

    Quando il diario sarà finito... beh, ne comincerai un altro :)

    RispondiElimina
  3. Belli i tuoi 10 segreti ma ce n'è uno che abbiamo in comune ... indovina quale?!!;DD
    bacioni val

    RispondiElimina
  4. Che bella la casetta di marzapaneeeeeeeeeeeeee.......

    RispondiElimina
  5. Franz: se lo avete già ricevuto è facoltativo ripeterlo! ricambiamo le carezzine alle creature!

    Taglia: in certe città nelle ore di punta potresti farti tranquillamente la barba ... o tagliarti le unghie dei piedi!

    Val: sicuramente l'ultimo! Tu sei da casetta di marzapane o da castello lontano lontano?

    Tendallegra: bellissimaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post e grazie per il Premio da parte di tutte!!! ^___^

    Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Casetta di marzapane? Affascinante. Però il terrore per gli insetti non quadra con la strega perfetta.

    RispondiElimina
  8. Woooow un Premioooo :-D
    Muha muha fa piacere riceverlo :-)
    Comunque abbiamo una cosa in comunissimo: il terrore x gli insetti! Anch'io, come te, mi paralizzo dal terrore e ho delle vere e proprie crisi di isterismo...e anch'io, una volta, ho fatto venire il mio ragazzo x cacciare un'ape dal salotto (io ovviamente ero in cucina in lacrime)...
    Cmq mi immagino le creaturine pelose in coordinato...bellineeeee |^^|

    RispondiElimina
  9. Mariacristina: strega sì, perfetta no!!
    Celiapluma: io una volta sono stata capace di affrontare da sola una cimice...ne vado fierissima!!

    RispondiElimina
  10. Ti stimo per il coraggio!!! Io le cimici le detestooooo! Bleah!!!

    RispondiElimina