23 ottobre 2009

Voci nella Casetta

Quando io sono al lavoro, le mie adorate Candistreghe restano sole con tutti i mostrini e le streghette che popolano la Casetta . E se la spassano e se la raccontano. Proviamo ad ascoltare... c'è un rumore strano ...
Stoctoctoc! ...Stoctoctoc! ...STOCTOCTOC!
Brodina: "allora la vuoi smettere? o stai in casa o vai in giardino! sempre avanti e indietro dalla gattaiola, mi farai venire l'emicrania!"
Pasticcia: "Intanto è canaiola. E poi La Strega ha detto che possiamo passare quando vogliamo, che dobbiamo uscire a far pipì e che si gioca fuori e state attente che dentro c'è il Parchè"
Brodina: "il Parchè? qui? sarà pericoloso? ommioddio che paura, che patema... chiama il mio pissicologo che mi sta venendo una crisi d'ansia..."
Pasticcia: "Parchè è uno disegna delle righe, e che quando c'è lui non si può mangiare in santa pace nemmeno  un osso o un biscotto. Non dev'essere pericoloso. Noioso sì."
Brodina: "e scendi dal divano, lo sai che non si può..."
Pasticcia: "se nessuno ci vede si può...senti che morbidino... Poi da qui si vede il giardino, se arriva un uccello, o una lucertola, o una mosca, o un'ape, o un moscerino piccolo o un qualcosa che pare vivo io corro a prenderlo."
Brodina: "ci vedono le streghette appese al soffitto e infatti quando andiamo sul divano poi La Strega lo scopre sempre."
Pasticcia: "merlooooo! usciamooooooo!" (Stoctoctoc)
Brodina: " 'rivo, 'spetta!" (Stoctoctoc)
Pasticcia: "peccato. Tanto così e lo prendevo. Secondo te tra quanto si mangia?"
Brodina:  "lo dici sempre e non lo prendiamo mai. Si mangerà quando è buio, come sempre. Speriamo pollo lesso e verdurine con tanto tanto tanto brodino caldo..."
Pasticcia: "speriamo scodellone grande e pieno. Entriamo? Cuccia o divano?"
Brodina: "divano."



8 commenti:

  1. Pasticcia la furba, Brodina la saggia, o sbaglio? Ma tenerissime tutte e due.

    RispondiElimina
  2. Pasticcia la peste, Brodina l'ansiosa (non è uno scherzo: dopo averla presa ho dovuto davvero portarla da uno "psicologo canino" perchè era assolutamente ingestibile con le sue paure! ora va un pochino meglio...)

    RispondiElimina
  3. un amico metteva sul divano delle assi di legno chiodate in sua assenza per evitare che l'adorato quadrupede ci dormisse su. non ha mai funzionato: l'adorato riusciva a far cadere in terra le assi e appropriarsi del divano.

    RispondiElimina
  4. se facessi una cosa simile tale sarebbe il trauma di brodina che dovrei spendere in "pissicologi" più che a comprare un divano nuovo!!

    RispondiElimina
  5. Adorabili, tutte e due. Deve essere uno spasso sentirle dialogare tra loro!

    RispondiElimina
  6. Bellissime... senti ma non è che le tue Candistrega han fatto un corso accellerato ai miei mostri pelosi felini?? No perchè il possesso del divano e del letto -e totale indifferenza verso le innumerevoli ceste per Loro!- è uguale!e l'uso della gattaiola simile...mi hai fatto venire voglia di raccontare le vicissittudini delle gattaiole in casa val!;))
    ciao cara ,bacioni

    RispondiElimina
  7. ahahahah! chiamala scema a brodina!!! ottima scelta il divano :D :D

    RispondiElimina
  8. Franz: già, imperdibile!
    Val: ma un gatto è un'altra cosa... quando la mia gatta mi onorava della sua presenza sul letto io ne ero felice! ...mi fai venire voglia di scrivere della mia gatta...
    Ire: !!!

    RispondiElimina