25 novembre 2009

La mia prima volta. Avete mica consigli?

Pare che ci siamo proprio. Qui si fanno discorsi grossi, impegnativi. Di quelli che mi divertono e mi spaventano, mi fanno sentire come una ragazzina che vuole fare la grande. Qui si parla di ampliare la Casetta di Streghe (mica il blog, però, quella vera) e di farci abitare anche Apprendista. Proprio abitarci sempre, non il solito paio di giorni a settimana. Proprio di trasferirci la sua roba, vestiti, robot da cucina e tutto.
Qui si tratta, diciamolo, di vivere con un uomo.
E io non ho mai abitato nella stessa casa con un uomo. Mai. Proprio nessuno, che mia mamma ovviamente è stata una orgogliosa pioniera del divorzio e io non ho memoria del periodo in cui mio papà viveva con noi. Che con i miei ex, com'è come non è, alla fine non ci ho mai vissuto davvero insieme.Qualche vacanza, qualche giorno da me o da loro, ma sempre con una borsa dove rimettere via tutto e poi sparire. Che perfino i cani e i gatti in casa mia son sempre stati femmine.
Cosa mi devo aspettare? in quali strani oggetti mi imbatterò in bagno? come si fa per la lavatrice? mica dovrò rinunciare alla tenda di perline luccicanti, vero?



15 commenti:

  1. a qualcosa forse dovrai rinunciare.
    ma non te ne accorgerai nemmeno.
    buona splendida avventura cara.
    perchè di questo si tratta.

    RispondiElimina
  2. Dare consigli mica facile. Anche io vengo da una famiglia con padre inesistente, sono stata con uno per anni ma non pensavo di poter vivere in casa stabilmente con qualcuno, poi i casi della vita mi sono innamorata di un amico che conoscevo da 10 anni e non potrei vivere neanche un minuto senza. Tieni presente che ognuno ha le sue manie che vedendosi saltuariamente non subito si sanno, all'inizio c'è l'esaltazione della novità e va tutto bene, poi magari su certe cose bisogna mediare e ci si assesta, cerca di valutare cosa è veramente importante e su cosa si può soprassedere, dire subito le cose e non stare zitti pensando che col tempo tutto cambia. La lavatrice è il minore dei problemi, vedrai è impagabile svegliarsi tutte le mattine col proprio uomo di fianco. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Che bello! In bocca al lupo ... o meglio ... "gira il mestolo nel calderone!" ;DD
    Dunque ..qui parla l'esperta (modestamente con 3 mariti e 5 gatti maschi posso dichiararmi tale..o no?!!)
    Avere molta pazienza e reciproca tolleranza ..che a volte ci sono abitudini fastidiose e impossibili da immaginare "prima"!
    Poi riservarsi e riservare al partner due ,anche piccolissmi, spazi personalissimi e iperprivati...uno per ciascuno ..
    in cui l'altro non interviene con operazioni di pulizia ,sgombero e invadenza MAI, a meno di non essere stato invitato a farlo!
    ( Scusa l'italiese, spero di essere stata chiara!).
    Poi godersela, ridere sopra le differenze, abbracciarsi spesso anche quando accadono "disastri casalinghi"... o quando le idee non collimano e si è all'opposto (esempi banali : luci accese o spente,temperatura glaciale o tropicale in casa... oggetti UFO in bagno...ecc.
    Uno è onnivoro , l'altro vegano integralista!)
    Unico avvertimento : se anche Apprendista ha degli animali che porterà con sè, preventivare qualche "lotta"! e portare doppia pazienza(da noi sono 9 anni che cerchiamo di fare andare d'accordo i Suoi 3 gatti e i Miei attuali 5...uuhmm!;DD)
    bacioni bacioni e auguri di
    tanto amore, felicità, pace e serenità...
    ciao da valverde vecchia strega

    RispondiElimina
  4. Mah, neppure io ho mai vissuto con un uomo, non saprei che consigliarti ^_^ (che simpatico che sono O_o)

    In bocca al lupo e divertitevi.

    RispondiElimina
  5. Io ne avrei da dire, sul vivere con un uomo (mio padre), ma le cose che direi sono di quelle che rendono desperate un'housewife, tante piccole manie, tanti piccoli vizi e difetti su come può essere creativo il disordine di un uomo. Ma non ti dico niente di questo, son cose che imparerai da sola :)
    Ma vivere con qualcuno che ami e che hai scelto, quello non so com'è, e non vedo l'ora di scoprirlo :) buona fortuna per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  6. grazie, quante dritte!! comunque (per fortuna??)ho ancora un po' di tempo per abituarmi all'idea, c'è ancora da sistemare la casetta...

    RispondiElimina
  7. rinunciare alla tenda con le perline?!?!?? mai!!! piuttosto rinuncia a lui! scherzo!!!!! e in bocca al lupo per questo bellissimo passo!

    RispondiElimina
  8. io mezza vita col sapiens, e sono ancora in fase di allenamento... vedi te!

    in bocca al lupo ;)

    RispondiElimina
  9. sono capitato per caso su questo blog, e mi permetto di dirti che è simpaticissimo. adoro già pasticcia e le insicurezze di brodina.
    essendo un uomo, mi viene da dirti che a noi (a me e a molti amici maschi) viene naturale abbandonare vestiti sporchi ovunque, oltre al classico della tavoletta. ma con qualche biscottino siamo facilmente addestrabili, non temere.

    RispondiElimina
  10. Basta non confondere il tuo rasoio per le gambe con il suo da barba e il gioco è fatto!
    In bocca al lupo, sarà fantastico!

    RispondiElimina
  11. Lunga: NOOOOO!!! la tenda di perline luccicanti...MAIIIIIII!!

    Luxus: tu almeno ami cucinare... io in casa mi comporto come na sedicenne quando i genitori vanno via il weekend...

    PeterC: sperèm!!

    Cesco: grazie mille! per i vestiti in giro porei uccidere, sulla tavoletta credo che saprò essere comprensiva ...

    Franz: soprattutto spero che lui non scambi il mio silkepil per un rasoio elettrico!!! (non sono riuscita a passare da voi ultimamente...problemi di blog??)

    RispondiElimina
  12. Conviene attrezzarsi di pazienza.
    Non sarà facile all'inizio, ma sii ottimista.
    buona avventura.
    :)

    RispondiElimina
  13. Se non accetta la tenda di perline fallo dormire sullo zerbino!!! Hihi!
    Auguri per il grande passo!

    RispondiElimina
  14. AUGURIIIIIIIIIIIIIIII ^______^

    Io e il Compare conviviamo da... quanto?! 15 anni?!!! ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :DDDDD

    Ci sono giorni tutti rose e violini e altri neri come il cielo di un uragano :)
    D'accordo con Val quando dice di lasciargli uno spiazietto (ma piccolo eh?!! ^_______^) tutto per se... il mio per esempio se lo ritaglia quando va in bagno portandosi dietro il Nintendo DS o il pc... :DDDD

    Imparate a dirvi tutto, in bene e in male, EVITATE se discutete, di arrivare agli insulti, che sono TANTO BRUTTI in una coppia, anzi lo sono sempre! :)

    Accontentatevi reciprocamente: domenica vorresti ti accompagnasse a far compere? quell'altra lascialo andare a vedere la partita di calcio, di basket o ciò che preferisce fare!
    Se avete la fortuna di avere amici NON in comune prendetevi qualche serata da passare ognuno con il vostro gruppetto. Mica dovete fare "gli scemi" se l'altro non c'è! Anzi, questa è la VERA prova di fiducia che ci si può dare reciprocamente :)
    Se vi piace fare tutto assieme (dalla spesa alla doccia ;P ) ben venga, ma non obbligatevi a condividere tuttomapropriotutto se non è nelle vostre corde :)
    Altro?
    Non saprei...
    TANTI IN BOCCA AL LUPO ALLORA E ASPETTIAMO LA CRONACA IN DIRETTA! ^___^

    RispondiElimina