5 ottobre 2010

Schifo, Schifezze ed Etica di Strega

Dilemma eticostregonesco: dire o non dire all’agricoltore tanto carino e scrupoloso che ha voluto offrirmi un salame perché gli dicessi (“ma siiiiinceramente, eh!”) se era buono che mi sono accorta che c’erano un po’ di vermetti?
E poi: dire o non dire a tutti i colleghi e le colleghe, a cui ho brillantemente offerto pane e salame a pranzo, dell’esistenza dei suddetti vermetti, considerando che oltre la metà del salume incriminato è ormai stata divorata?
Credo che aspetterò. Nel frattempo devo infiltrarmi in sala mensa di nascosto per insacchettare e buttare via tutto ciò che resta prima che qualcuno voglia far merenda. E intanto vedo come mi sento, e vi saprò dire se si può morire di schifo. Perchè non crederete mica che io mi tiri indietro quando c’è pane e salame per tutti, vero?



10 commenti:

  1. Vediamo se funziona il detto "quello che non ammazza ingrassa"!
    per quanto riguarda il dilemma dire o non dire, senz'altro NON dire, facci sapere!!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io volevo riportarti il detto sopra... ;DD (forse è per questo che son grassissima!che non mi ammazza nessuno vista la mia cattiveria da vecchia strega;PP)
    Comunque anch'io NON direi nulla a meno che non ci sia qualche malore(speriamo di no) e al contadino se non è un permaloso, puoi dire solo che il salame non era al top del sapore... che vi è sembrato un pò troppo passato ...ecco... Chissà se capirà e andrà a controllare gli altri salami..
    (forse ha messo poco sale oppure troppa umidità e non si è stagionato ...ma i vermi..brrr... forse la carne è stata cotta poco perchè in effetti con l'umidità c'è da aspettarsi di più la muffa ...mah!)
    Comunque è un salame da propinare a dei nemici...hihihihi
    Ora ti saluto e vado a vomitare... :PP
    (per fortuna sono vegetariana!;DD)ma i vermi li trovo anche nella frutta..solo che mi fanno meno senso di quelli carnivori!
    perdonami!
    baci
    val

    RispondiElimina
  3. nessun malore, e posso confermare che d’amore non si muore e di schifo neppure. Approvo il consiglio del non dire (vorrei tanto non essermene accorta neppure io…). Temo che non avrò il coraggio di dire niente nemmeno al contadino, non in quanto permaloso ma proprio in quanto gentile e apprensivo. Tirerò per le lunghe la pratica di autorizzazione del laboratorio, nel frattempo dovrà pure accorgersene!

    RispondiElimina
  4. Ai colleghi assolutamente NON dire, ma il contadino forse non sarebbe il caso di avvertirlo?

    RispondiElimina
  5. sì Jane... ma tanto finchè non gli faccio l'autorizzazione di sicuro non li vende... e nel frattempo se ne accorge. Non è un voncione, è uno davvero bravo che sts cercando di imparare... ci resterebbe troppo male...

    RispondiElimina
  6. ma magari quello è l'ingrediente segreto, come nel gorgonzola!

    RispondiElimina
  7. ecco le nuove nate: http://hovistocose-foto.blogspot.com/2010/10/lieto-evento.html

    RispondiElimina
  8. ma ciao, che meravigia di casetta che hai. ho avuto poco tempo per conoscere le new entry, ma il tuo post mi ha incuriosito.
    No, no, non sono alla tua altezza, io scrivo saggi con linguaggio compito e saggio (appunto!!), tu scrivi vita con ironia e sarcasmo...
    1 a 0 per te.
    Ma imparerò, ohh se imparerò!
    ciao e a presto
    Zia Lella

    RispondiElimina
  9. :*DDD biiiiiiiiiiiicheschifo!!!!

    no infatti anch'io ai colleghi non direi nulla e farei sparire tutte le prove... ma al contadino sì... metti che non ne "inaugura" altri fino a che non ha il permesso? 0.o

    sono curiosa di sapere come va a finire :)

    Peccato, le sue intenzioni erano buone... :)

    Baci Collega! ^_____^

    RispondiElimina
  10. your blog is fantascic : ) great !


    if, you want follow me :*

    RispondiElimina