23 gennaio 2011

L'han fatto tutti, ce la faremo anche noi

Eccomi di nuovo qui. Lo so che sparisco per lunghi periodi, vado e torno quando voglio, manco questo blog fosse un albergo. Sono tremendamente incostante, potrebbe confermarvelo anche la mia istruttrice di g.a.g. che non mi vede da settimane. Del resto scrivere un blog deve essere un piacere: nessuno mi paga e nessuno mi obbliga!
Veniamo al dunque: dopo aver accantonato per un periodo la questione sposalizio (anche il matrimonio deve essere un piacere: nessuno ci paga e nessuno ci obbliga) nelle ultime settimane abbiamo ripreso l'argomento e forse finalmente qualche idea comincia a prendere forma...
- QUANDO: considerando che non vogliamo corrrere, che vogliamo fare il corso con il prete del nostro paesello che inizierà in primavera, che per problemi lavorativi il viaggio di nozze dovrà coincidere con l'unica nostra vacanza, sommando questo e quello siamo arrivati ad aprile 2012. Manca un sacco di tempo ma nessuno ha fretta, a parte mia mamma che mi ha chiesto se ho presente quanti anni ho...
- DOVE: sicuramente qui al paesello, su questo nessun dubbio.
- CHI: alla fine abbiamo (in effetti sarebbe più onesto dire ho) optato per il ricevimento, che sarà il più possibile informale. Io inviterò solo amici e nessun parente a parte mia mamma e Apprendista farà inviti un po' più tradizionali. Da una prima sommaria stima dovremmo riuscire a stare sotto le 100 persone, compresi noi e le Candistrega. Sembrano tantissimi ma è incredibile come un invitato tiri l'altro...
- COME: semplice, informale, senza sfronzoli e sfriccioli. Come fosse una festa di compleanno. Non deve essere né "un giorno da favola" né tanto meno "il giorno più bello". Solo una festa, e speriamo di divertirci un po'. Niente abito lungo da Cenerentola, niente entrate trionfali, niente di niente.
Pranzo in agriturismo, buon cibo e buon vino, magari un po' di musica, che io e Apprendista un tempo andavamo a ballare... e basta. Niente fotografi, filmini, sfilate, auto, carrozze o zucche.
Ecco, l'idea che sta prendendo forma è più o meno quella di una festicciola di campagna senza pretese. Che se tutto va bene può sempre trasformarsi in una baldoria da bettola malfamata... 

5 commenti:

  1. Mia cugina ha fatto proprio una festa così, magari con qualche fronzolo in più, ma comunque pranzo semplice in un agriturismo e tutto molto informale. E' stata una festa bellissima :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, a mio modestissimo parere di stregavecchia è un'idea veramente buona... sarà che la mia esperienza in merito è ehm "alta"!!;) ma ti dirò che la vostra festa informale sarà riuscita e rimarrà un bellissimo ricordo...
    perchè oggigiorno invece molte persone dimenticano che un matrimonio è la celebrazione dell'amore fra due persone e non un'evento di moda!...
    Omammamia sono riuscita a scrivere un serio sermone... oopps scusami: volevo esprimere solo cordialità! Bona lè ( come si dice dalle mie parti) oggi le parole mi escono così..
    auguri e bacioni e me ne sto zitta!;DD
    ciauu
    val
    p.s. ma le Candistrega avranno un fiocchetto al collo? :DD hihihi... ( ricordo una cerimonia di anni fa in cui una strega a caso!, aveva messo un fiocco al collo del micio rosso e gli lasciò smordicchaire pure un fiorellino del semplice mazzolino che aveva come bouquet!!!;DD)
    con affetto ...

    RispondiElimina
  3. Ciao!Che carino il tuo blog mi ha trasportata in un mondo di favola!!!Anche il vostro matrimonio sembra perfetto nella sua incantevole semplicità!Vi faccio tanti auguri :)

    RispondiElimina
  4. Uno il matrimonio se lo organizza come preferisce e come si sente più a suo agio, quello è il vostro giorno e ve lo dovete godere. Ottima scelta!

    RispondiElimina
  5. Jane: ti chiederò consigli... mi sto informando sulle cose da fare e misi sta aprendo un mondo nuovo. completamente folle ...

    Val: per come sono fatta io l'amore tra due persone è cosa privatissima ... non mi va di esporre i miei sentimenti più di quanto non mi vada di fare sesso in mezzo a una pubblica via. Vorrei veramente solo una festicciola per una nuova famiglia. Ottima l'idea del fiocco alle Candistrega!

    Nicchia: benvenuto e torna presto a trovarmi!

    Taglia: speriamo! pare facile ma ...

    RispondiElimina