22 marzo 2011

Prova d'amore?

È incredibile come sia arduo convincere un uomo a modificare una sua cattiva abitudine mentre sia facilissimo dargli il cattivo esempio.
Sono mesi che supplico Apprendista di chiudere le ante degli armadietti dopo aver preso qualcosa, di piegare l’asciugamano dopo averlo usato, di non lasciare le briciole sul tavolo. Niente. Inutile. Come fossi muta e trasparente. Farei prima a insegnare le tabelline a Brodina. 
Poi, un giorno che il contenitore dei panni sporchi non è al suo posto, mi vede uscire dalla doccia e buttare per terra in un angolo calzini, mutande e maglietta. Sembra che mi veda per la prima volta, che si ricordi perché dopotutto si innamorato di me e perché è un uomo tanto fortunato ad avermi nella sua vita. Da allora, per rendermi omaggio, butta per terra calzini e mutande.

5 commenti:

  1. non è "colpa " Loro! ce lo hanno nel Dna , mentre la nostra elica è più evoluta e non contiene quei geni difettosi!! ;PP
    parola di val!:DD
    baci

    RispondiElimina
  2. Eh eh ci vuole tantaaaaaa pazienza!

    RispondiElimina
  3. ah ah questa è tragicamente bellissima! Il mio sembra sordo e cieco ai miei richiami..ma come sta attento se faccio io qualcosa di sbagliato!!! Non gli sfugge l'esempio negativo..

    RispondiElimina