28 luglio 2011

Streghe moderne, riti magici e riproduzione

Uno dei Sommi Misteri su cui devono lambiccarsi il cervello Streghe della mia generazione è sicuramente quello che riguarda la Riproduzione delle Streghe stesse.
Quando sono ancora alla Scuola per giovani Streghe, solitamente poco prima della partenza per la gita scolastica di tre giorni, arriva in classe una Grande Maestra mandata dal Consultorio. Questa saggia signora rende edotte le Streghette tutte sui concreti rischi che si corrono frequentando lo sbarbatello spinellaro della calsse di fianco. Il maleficio della Riproduzione è costantemente in agguato, basta un attimo di distrazione e zac! Occorre restare concentrate, studiare libroni di fisiologia, prendere pillole multicolori. E soprattutto, appena lo sbarbatello ti rivolge la parola devi fargli mettere un gran bel preservativo: questo è il solo rituale che potrà salvarti.
Poi la Strega cresce, sbarbatello dopo sbarbatello, spinellaro dopo spinellaro, trova un bel giorno un ragazzo a modo. Ed è a questo punto di solito che torna la Grande saggia del Consultorio. A spiegarti che quello della Riproduzione è un Incantesimo complicato, che può avvenire solo una volta su ottocento, quando la Luna e il Sole sono allineati con il cancello di casa e le scimmie dell'Amazzonia ballano il tango. Occorre restare concentrate, studiare libroni di fisiologia, prendere pillole multicolori...  
   

2 commenti:

  1. É un bel mistero misterioso sì! Però direi... Che è anche un notizione! Ti faccio l'in bocca al lupo!É un bel mistero misterioso sì! Però direi... Che è anche un notizione! Ti faccio l'in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Consiglio da vecchia strega... fatevi regalare (perchè vale solo se si ricevono in regalo)
    due piccoli ovetti di minerale , uno in giada verde e uno in quarzo rosa
    (NON sono costosi e si trovano nei negozi che vendono minerali)
    e poneteli in camera da letto vicino al letto,magari sul comodino...il verde per lui e il rosa per lei...
    e poi scordateveli ...e potrete riporli quando in camera arriverà una culla!
    E' una vecchia usanza e per quello che so funziona!;D
    bacioni e auguri
    vecchia strega val

    RispondiElimina