25 settembre 2009

Risveglio a casetta di Streghe

A Casetta di Streghe la sveglia suona prima delle 7. La sente per prima Pasticcia che esplode in salti di gioia per salutare il nuovo giorno. Se Apprendista si è fermato per la notte la piccoletta corre da lui e tenta di baciarlo e abbracciarlo a tradimento. Non sentendosi adeguatamente corrisposta viene da me e comincia a percuotere il letto e la mia persona. “Lasciatemi stare”, borbotto cercando rifugio verso il centro del letto. Da quelle parti trovo Apprendista, che tenta di baciarmi e abbracciarmi a tradimento. “Lasciatemi stare” borbotto. E mi creo una invalicabile barricata di cuscini. Piano piano si affaccia Brodina, poggiando delicata una zampina sul letto: “disturbo? dobbiamo alzarci? Ci sei ancora? Mi vuoi ancora bene? Ommiodio che agitazione, che ansia, che patema”. Esco dai cuscini e la abbraccio: “massì-picci-picci-tesorina-cagnina-brodina-mia ora mi alzo e fai la pappa e tanti-baci, tanti-baci, tanti-baci”. Se non si fosse capito il mio punto debole è Brodina.
Dopo una bella colazione la smetto di brontolare che “e io ho sonno”, “e come è dura la vita”, “e non mi fate mai dormire”, “e come sono infelice”. Riempio le ciotoline delle mie cagnette di Strega e, pur parendomi di avere distribuito porzioni uguali, magicamente Pasticcia finisce tutto in un nanosecondo. Tutti i giorni lei si avvicina alla ciotola di Brodina, ancora piena. Tutti i giorni le prende sia da Brodina che da me. Tutti i giorni mi risponde che “ecco, se era per maltrattarmi e farmi morire di fame tanto valeva che mi lasciaste in canile orfanella” e io allora mi commuovo e le allungo un biscotto di nascosto. Mi ha addestrata benissimo, non c’è che dire.
Dopo colazione torniamo tutte a letto. “Ma perchè cavolo ti alzi all’alba maledicendo il mondo, allora?” chiede Apprendista. Semplice, se mi alzassi dopo non avrei tempo di tornare a letto. A noi ragazze piace fare tutto con calma, ma lui proprio non la capisce.
Dunque torniamo a letto, poi io mi alzo, mi lavo, mi vesto, mi svesto, mi rivesto, mi pettino, mi... pronta! Sveglio Apprendista che nel frattempo si è assopito aspettando.
Prendiamo i guinzagli per la passeggiata. “Sììììììììììììììììììì!!! A spasso! A spasso! A spasso!” grida Pasticcia saltellando come un topo-canguro da corsa. “Usciamo? Farà freddo? Sarà pericolso? Devo mettere il guinzaglio? Mi farà male? Sarà pericoloso?” chiede Brodina.
“Si ragazze, vi porto a spasso” ci dice Apprendista. E si va.


10 commenti:

  1. oddiooooO!
    che maeraviglioso risveglio fra coccole e bacetti e batuffoliiiiii!!!!

    adorooooo!!

    RispondiElimina
  2. bellissimo! da no invece ..risveglio con unghiette e leccatine gattose sul corpo ( acc.. qualche gatto è riuscito a infilarsi in camera quando son andata in bagno stanotte!) ...e prima di ogni cosa la pappa alla ciurma pelosa che se no miagolano-ruggiscono come pantere ferite...e poi finalmente il santuomo ed io possiamo fare colazione fra code struscianti e tentativi di salita sul tavolo!:))

    RispondiElimina
  3. Di grazioso animaletto a casa mia ci son solo io che mi grido: ALZATIIIIIIIIII, ALZATIIIIIIIIII, ALZATIIIIIIIIIIIII DISGRAZIATA CHE DEVI ANDARE A LAVORARE!

    RispondiElimina
  4. Quando mi sveglio anch'io inizio con "e ho sonno, e quanto sonno ho, e oggi sono rinco causa sonno" e vado avanti così per tutto il giorno, forse dipende dal fatto che raramente faccio colazione, magari mi serve solo un'iniezione di zuccheri e carboidrati ^_^

    RispondiElimina
  5. Eppi: non mi lamento!
    Val: o come mi mancano i felini!
    Tendallegra: al mattino hai la forza dio gridare???
    Taglia: io vado avanti a lagnarmi per il sonno fino alle 11 circa... poi comincio a lagnarmi perchè ho fame... sono proprio una presenza molesta, credo...

    RispondiElimina
  6. La forza di gridare io ce l'ho incorporata coi ricci.
    Tu sarai strega di nick...io lo sono nell'anima...:))))

    P.S. Buon Piroso cara... :)

    RispondiElimina
  7. No no, cara! io sono strega di nome e di fatto! con tanto di casetta di marzapane!
    buon piroso a te!

    RispondiElimina
  8. Che bella immagine, che coccolona...
    Pensa che la mia Calippa mi sopporta appena nel letto, mi lascia un pezzettino di spazio, il resto è tutto suo!
    Ricordato di dare un doppio bacio a Brodina!

    P.S. non so perchè ma è la mia preferita...

    RispondiElimina
  9. Franz: anche la mia, lo confesso! baci a calippa!

    RispondiElimina
  10. Bella la casetta di marzapaneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    :))))))

    RispondiElimina