17 novembre 2009

Ti presento mamma

Ormai è da un po' che ci conosciamo, caro lettore, ci frequentiamo regolarmente da qualche mese, direi che è giunta l'ora di presentarti la mia mamma. Entra pure in casa, accomodati. Sì, quella cosa è una sedia. Viene da GhrzfdmLandia (e se lì la popolazione locale sta seduta per terra o appesa al soffitto una ragione c'è). Vuoi un tè? come dici? un caffè? NO! tu non puoi volere un caffè, se mamma ha fatto il tè tu devi volere il tè se no si offende. Orsù, conversiamo. E non essere evasivo, se lei ti domanda che voti prendevi a scuola, se ti tingi i capelli, di che colore hai le mutande, perchè ti sei lasciato con la tua ex, ma perchè non metti le mutande di un altro colore che sono più belle, tu rispondi sempre con cortesia e generosità di dettagli. Deve sapere tutto di te. Bevi un'altra tazza di te, da bravo. E prendi una fetta di torta alle fragole. Sei allergico alle fragole? Ma no, non è possibile, c'è qui questa torta così buona. Provala, magari da oggi non sei più allergico, che ne sai? Ti gonfi e il medico dice che rischi di morire se annusi una fragola? Ah, beh, allora non insisto.
Ma guarda la Strega come è tutta seria, oggi, tutta grigia, sei d'accordo?... e pensare che quando era piccola le facevo tanti bei golfini, tanti bei vestitini tutti colorati! Le maestre dell'asilo le facevano i complimenti, sai? Poi è cresciuta, ahimè. C'è stato un periodo al liceo che metteva certe gonne così corte che pareva dovesse fare una visita ginecologica. La rincorrevo per le scale e le gridavo che si era dimenticata di mettere la gonna. Lei si arrabbiava, sai, per i vicini. E ora invece è sempre così, tutta seria...noiosa, no? Senti ma davvero non ti va una fetta di torta, è così buona! Una fettina potrà mica farti male?
Davvero devi già scappare? Ma torna presto, eh? Magari vuoi portarti via una fettina di torta, così la mangi domani a colazione?

8 commenti:

  1. Sai che questa mamma è un misto di mia madre e mia suocera? Mia suocera per la parte della torta di fragole, mia madre per il resto. Ma chi è scappato via "presto", poi è tornato?

    RispondiElimina
  2. Mariacristina: povera te allora, ti sono vicina!
    Jane: terroreeeeeeeee
    Tendallegra: le mamme sono una cosa... la mia è sempre stata un'altra, dammi retta!

    RispondiElimina
  3. Il té va benissimo, bevo raramente il caffè... sì, grazie, la torta la prendo volentieri, mmmmhhh molto buona... (PAIURAAAAA ^_^) ma in quelle occasioni chi si trova più a disagio credo sia la figlia(o) perché sei tu, più che l'ospite, quella messa sotto il microscopio da tua madre. Porta pazienza dai :D

    RispondiElimina
  4. Taglia: In effetti mi ha fatto passare momenti duri, soprattutto da ragazzina... Ora mi diverto! (occhio che se la prossima volta c'è il caffè te lo devi bere tutto!)

    RispondiElimina
  5. Di mamma ce n e' una sola...emmenomale! Anche se le adoriamoooooo sempre

    RispondiElimina
  6. Per fortuna che nè Mammina nè la Suocerina sono così!!! ^____^

    Però la mia AMATISSIMA nonna un pò si avvicinava! :DDDDDDD

    Da brava siciliana DOC erano guai se lasciavi qualcosa nel piatto... 'nfatti son sovrappeso da SEMPRE! :*DDDD

    Viva le mamme, in qualsiasi modo siano!

    RispondiElimina