11 dicembre 2009

Trambusto

Ho pochissimo tempo ultimamente, sto trascurando parecchi impegni e persone, tra cui il mio blog e i miei tre cari lettori. Mi dispiace davvero. Ma proprio non ce la faccio. Prendete ieri: parti dal paesello e vai in città, molla le candistrega a Apprendista, vai al convegno, alzati dal tuo posto ogni 12 minuti perchè il cellulare continua a suonare che sembra impazzito. In realtà è la gente che sembra impazzita, e chiama. Driiin: quello che vuole aprire il caseificio entro Natale, manco dovesse andarci a partorire Maria Vergine. Driiin: l'agriturismo che ha la fobia delle salmonelle e vuole fare analizzare anche la sedia a rotelle della bisnonna che abita di fronte. Driiin: quello che vorrebbe l’autorizzazione per fare le marmellate con la frutta del cugino e la pentola della sorella per poi venderle nel negozio della fidanzata. Driiin: Apprendista che vuole sapere se può usare il mio balsamo per la chioma di Brodina, e intanto Pasticcia gli salta fuori dalla vasca e scappa per casa tutta piena di schiuma.
Vieni via dal convegno, torni a casa e scopri che le candistrega stanno mangiando polenta taragna. È talmente tardi che non riesci nemmeno a cambiarti per andare al corso di tango, toccherà ficcare le scarpe da ballo in mezzo agli atti del convegno e filare. Alla fine sei così stanca che di scrivere il blog proprio, proprio non se ne parla.


8 commenti:

  1. Ma a Brodina, oltre a metterle il balsamo, voleva farle anche la messa in piega? :P

    RispondiElimina
  2. Jane: Brodina ha una splendida chioma biondo miele e mette sempre il balsamo... Poi si fa asciugare col phon tiepido e spazzola!
    Invece Pasticcia va afferrata-imprigionata-stordita-strigliata senza mollarla un attimo se no scappa e riduce la casa ad una palude limacciosa...

    RispondiElimina
  3. che giornata piena... ma la visione del bagno delle candistrega con fuga per casa e balsamo...uhm...
    mi ricorda qualcosa di già vissuto!:PP
    un abbraccio...
    val
    p.s. io mi chiudo in bagno dopo aver tappezzato il pavimento di quintali di giornali!

    RispondiElimina
  4. Giornatine piene eh! Ti aspettiamo in tempi migliori, quando le candistreghe non mangieranno polenta taragna e si metteranno il balsamo da sole!

    RispondiElimina
  5. Accidenti mi è scappata una i in mangeranno, ma non si possono corregere i commenti?

    RispondiElimina
  6. Val: sì ma che belle sono dopo il bagnetto tutte profumate???

    Mariacristina: giornate piene ma divertenti, per fortuna! credo di non dovermi proprio lamentare... (non so se si possano correggere i commenti...anch'io mi mangio sempre le lettere..)

    RispondiElimina
  7. noi, comunque, ti si aspetta sempre con fiducia
    :)

    RispondiElimina
  8. Ti ho messo anche come secondo la ricetta delle patate alla duchessa, ciao!

    RispondiElimina