14 luglio 2010

Della convivenza, delle differenze e di come trarne vantaggio

Sono ormai circa tre mesi che convivo con Apprendista, che  la popolazione e la metratura della Casetta sono significativamente aumentate. La vita quotidiana sembra uguale. In realtà è cambiato tutto...sebbene per l'anagrafe la questione fosse indubbia già da tempo, nella mia testolina era rimasta una vaga idea di essere ancora una ragazzetta. Quindi mi capita di stupirmi vedendomi in questa casa fatta come quelle "dei grandi", svegliandomi in compagnia anche se la sera prima non ho avuto un incontro romantico, aspettandolo la sera anche senza averlo invitato. Alla fine mi toccherà dar ragione all'anagrafe.
Ci sono poi tante piccole questioni pratiche, c'è la condivisione degli spazi con un maschio, aspetto per me del tutto nuovo. Credo che Apprendista sia ancora tra i migliori, che possono capitare. Epperò.
Le Candistrega lo hanno fatto fesso e in una settimana hanno definitivamente conquistato il divano.
Lascia le luci accese e poi pretende che io spenga il modem tutte le sere.
Non chiude il bagnoschiuma.
Compra la maionese in vasetto, che per me non dovrebbe neanche esistere.
Perde sempre le chiavi.
Ma pian piano comincio a conoscerlo, e conoscere una situazione è un buon punto di partenza per uscirne sana. Prendi ieri: dovevo nascondere il regalo per il suo compleanno, che ho chiuso dentro una grande valigia nuova, parte integrante del regalo stesso. Ero lì che mi scervellavo su dove occultare un oggetto di cotante dimensioni perchè non lo vedesse. Stavo quasi per portarla in cantina perchè in casa, pensavo, è impossibile che non la veda. Poi mi sono fermata e ho riflettuto. E' un maschio. Quella volta che ho cambiato il rivestimento del divano non se ne è accorto, e ci ha poggiato il posteriore come nulla fosse. E' un maschio. Passa senza guardare quello che non vuole vedere. Così ho preso il valigione, lo ho ficcato nell'armadio in bella vista mettendoci sopra appena una spruzzatina di ciò che meno di tutto vuole guardare: vestiti da riordinare.
Eccolo qui: ha aperto, si è cambiato, ha richiuso, ha riaperto... senza nulla vedere, neanche gli avessero lanciato un sortilegio.

9 commenti:

  1. STUPENDO!BRAVISSIMA! hahaha mi hai fatto morire dal ridere ...pensa che per lo stesso motivo ( cioè l'appartenenza del mio Sant alla categoria maschile) quando voglio che veda qualcosa è un dramma...esempio: non sono riuscita a rintracciarlo al cellulare e magari so che non è reperibile ancora per ore ( nelle postazioni non c'è segnale )e io sto uscendo di casa...cosa di più semplice? gli lascio un post it attaccato alla porta di casa, entrando dovrebbe vederlo noo???!!! tzè... neanche se gli lascio 100 post it tutti insieme o se attaccassi un cartellone pubblicitario...
    Lui Non lo vede, Non lo legge e poi quando io ritorno mi dice : "ma perchè non mi avvisi che sto in pensiero??" ahhh benedetti Hommini...
    O_O
    baci
    val
    p.s. Auguri per Apprendista...

    RispondiElimina
  2. Tutte piccole cose che però possono essere mooooooooooolto fastidiose, capita a tutte la prima volta che si convive. L'importante è riderci su come fai tu e pensare che magari anche lui ha lati positivi e piacevoli, e sfruttare giustamente i lati negativi. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. uahuahuahauahuaha...bravissima, hai usato una tecnica di occultamento impeccabile!

    RispondiElimina
  4. Bravissima!
    Anche tu sei una seguace del santo detto "IL PUNTO PIU' IN OMBRA E' QUELLO SOTTO LA LUCE".
    ...ecco perchè, quando da giovincella vivevo i miei intrallazzi e non volevo farmi vedere, andavo a cena al ristorante sotto casa. Mai nessuno ha pensato che potessi trovarmi lì... diavolo di una Tendallegra...:o)))

    RispondiElimina
  5. Val: se si accorge che ritardi è già attento!

    Mariacristina: speriamo...in realtà non posso lamentarmi...

    Jane e Tendallegra: !!

    RispondiElimina
  6. e pensare che qualche mese fa eri preoccupata della nuova esperienza.. direi che hai capito di aver fatto la scelta giusta! :)

    RispondiElimina
  7. ma.. ti avevo perso per strada! beh apprendo buone nuove e son contenta per voi... riaggiorno i miei feed erchè non posso perderti!
    io sono tornata su blogger... non vi libererete facilmente di me!

    RispondiElimina
  8. hi hi, il prossimo regalo sotto la pila dei panni da lavare, allora! c'è poco da fare, alcuni lati maschili sono proprio universali!

    RispondiElimina
  9. Tutti uguali questi uomini... io, dopo 18 anni di convivenza (bada bene con-vi-ven-za, non matrimonio... che c'ho ancora tempo per decidere :*DDD) ho "quasi" smesso di arrabbiarmi quando c'ha le robbe sotto al naso e non le vede...
    L'ultima? OGGI... cercava nella dispensa le prugne secche per... ehemmm... vabbè... dicevo, le cercava e non le trovava e io alle sue spalle vedevo il pacchettino fucsia sbucare da sotto i fagioli (bè, sempre in argomento siamo...) e NON le ha trovateeeeeee
    :*DDDDDDD per non :****(

    Bacioni Streghetta!

    RispondiElimina