28 marzo 2011

Desideri da esprimere: suggerimenti cercasi, massima urgenza

Le Streghe esistono, e questo è un fatto. Esistono pure le creature che esaudiscono tutti i desideri, tipo genio della lampada per capirci, anche se possono assumere le fattezze più impensate e bisogna essere molto brave a riconoscerli e a sfruttarli fintanto che è possibile. Vi racconto come ho acciuffato il mio.
Ieri sera io, Apprendista, Brodina e Pasticcia tornavamo a casa in macchina dopo una visita domenicale al parentame vario. Accorgendomi che eravamo in riserva, ho intimato ad Apprendista di fermarsi a fare benzina. Con tono tra il petulante e l’isterico, in verità.
Apprendista subito reagisce seccato e dice di non impicciarmi, che il computerino dà oltre 100 chilometri di autonomia, e casomai ci fermeremo dal distributore in autostrada.
Breve discussione sul fatto che io sono isterica e petulante, che lui è burbero e zuccone, eccetera eccetera. Prove del matrimonio, insomma. In autostrada si ferma dal distributore, vede che c’è da fare la fila e decide di proseguire fino alla successiva stazione di servizio nonostante le mie rimostranze.
Dopo pochi chilometri la macchina inizia a borbottare ed eccoci lì: fermi, in piazzola di sosta, in mezzo a un’autostrada, di notte, con la pioggia.
Non mi sono mica arrabbiata. Non ho fatto scenate mentre attendevamo soccorsi. Ho sorriso, e un lampo maligno ha brillato negli occhi della Strega, che ha riconosciuto il suo nuovo Genio che esaudisce i desideri.
Dunque, per ora siamo rimasti a: taglio completo e accurato del prato in giardino e potatura siepe, con pulizia area circostante; miglioramenti strutturali del recinto della tartaruga; pulizia vetri e pavimenti; passeggiate mattutine delle Candistrega…
Se Apprendista prova a fare obiezioni basta uno sguardo, e subito si zittisce. Una meraviglia.
Siccome so che il sortilegio durerà poco, secondo me al massimo altre 24-48 ore, avete mica da suggerirmi altri desideri a breve scadenza da esprimere?

 

7 commenti:

  1. Mi fai paura...tu non hai mica trovato un genio della lampada, tu sei davvero una STREGA! O_o

    RispondiElimina
  2. ...da collega a collega !!!
    ( visto che son d'accordo con Jane!)
    io chiederei un bonus da utilizzare all'improvviso che comprenda a scelta o secondo gusti : pomeriggio di acompagnamento senza brontolamenti a far shopping /o a visitare qualcosa/o in vacanza ...ecc
    Mi spiego meglio : visto l'odio profondo del mio Sant'uomo ad accompagnarmi in qualsiasi attività che non sia prettamente lavorativa...io uso il bonus per andare mezza giornata al mare o per visitare qualche fiera o mostra (di quadri o di minerali) o per fare shopping (notare bene NON di abbigliamento bensì di giardinaggio e bricolage!).
    Lo so lo so ..direte che potrei andarci da sola, verissimo,ma che gusto c'è allora se non faccio "soffrire" un poco il mio sant'uomo personale? Sono una strega d.o.c. io e poi lui la santità se la deve guiadagnare!;P
    hihihihi..
    baci val

    RispondiElimina
  3. Sei tremenda:):):) Scherzo, mi sembra abbia sofferto abbastanza.Bacioni.

    RispondiElimina
  4. Ahahahah :-) Beh io fossi in te mi farei accompagnare in un centro benessere ovviamente i trattamenti sarebbero riservati solo a te mentre lui sarebbe soltanto il tuo autista per un giorno!

    RispondiElimina
  5. accidenti mi state facendo sentire in colpa...
    - a fare shopping non posso dire che non mi accompagni mai...più volentieri per l'abbigliamento che per il giardinaggio in effetti...
    - il mese scorso mi ha regalato un buono per andare al centro benessere con un'amica...

    ve bene, allora... accetto il consiglio di Jane e Mariacristina e la smetto di fare la stregaccia!

    RispondiElimina
  6. ahahah :)
    che blog davvero carino, e questa grafica così fiabesca..ti seguo. A presto!

    RispondiElimina